Liguria

Agosto a S.Margherita con Bastianich, Gambetta, Guerritore

E Festival bioetica e politica, danza, musica e la sagra

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 25 LUG - Tanta musica - davvero per tutti i gusti - ma anche teatro, incontri culturali e di studi, show comici e la conferma dei tradizionali festival, nel mese di agosto in cui su tutti spiccano i nomi di Joe Bastianich, Beppe Gambetta, Monica Guerritore, Isabella Ferrari, Pino Petruzzelli e i Festival di bioetica e della politica.
    Il primo appuntamento è fissato proprio per martedì 1, in piazza Caprera alle 21:15, con Stand Up Comedy e la comicità di Debora Villa. Per gli amanti del ballo e della danza, giovedì 3, dalle 20, all'anfiteatro Bindi, ecco "Gren Dance", tra esibizioni sul palco e consegna di premi e borse di studio, prevista la presenza del ballerino Kledi.
    Per la musica, da non perdere la 9^ edizione del Beppe Gambetta Guitar Summit, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6, con Beppe Gambetta accompagnato da artisti del calibro di James Keelaghan, Felix Meyer, Erik Manouz rispettivamente con l'International Songwriters Summit e "Fabrizio nel mondo", nel ricordo di Fabrizio De André. Domenica 6, alle 6:00, sul Molo Malocello, tradizionale concerto all'alba. Il gran finale di agosto, giovedì 31, sarà invece segnato dal concerto di Joe Bastianich & La Terza Classe, all'anfiteatro Bindi alle 21:15.
    Nel mese più caldo dell'estate non mancheranno due tributi a Ennio Morricone, lunedì 7 agosto, con la filarmonica cittadina e il 20 agosto in piazza del Sole con l'Ensemble Symphony Orchestra (unico evento a pagamento di tutto il cartellone estivo). Note più "popolari", sempre all'anfiteatro Bindi, nelle serate (anche a sfondo gastronomico) di mercoledì 2 e venerdì 18, quando si potrà ballare sulla musica suonata, rispettivamente, da Marianna Lanteri e dalla sua orchestra, e dalle "Fisarmoniche sull'Onda". La vigilia di Ferragosto i Giardini a Mare si trasformeranno in una discoteca a cielo aperto grazie allo spettacolo Sonik in Santa Margherita Ligure.
    Ancora due appuntamenti nell'ambito dell'Ecofestival donne e cambiamento. Sempre in piazza Caprera, alle 21:15, mercoledì 16 Monica Guerritore e il suo nuovo spettacolo, dal titolo "Anna, la nascita di un film"; mercoledì 30 Isabella Ferrari e "Le eroine di Ovidio". Nelle stesse giornate, alle 18:00, al Parco del Flauto Magico di corso Rainusso, incontri su ecosostenibilità e ruolo delle donne. Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23, alle 21:00 a Villa Durazzo, 23^ edizione di Tigullio a Teatro, per la direzione artistica di Pino Petruzzelli, che quest'anno tratterà il tema "Alberi". Giovedì 24 e venerdì 25 la 7^ edizione del Bioetica Festival tra Villa Durazzo, al pomeriggio, e piazza Caprera alla sera; sabato 26 e domenica 27 il Festival della Politica (6^ edizione) in piazza Caprera alle 21:00 con consegna del Premio Ansaldo e del Premio Berlin per la saggistica politica. Per la categoria "sagra" in banchina Sant'Erasmo, sabato 12 agosto, dalle 18:00, l'Associazione Scoglio di Sant'Erasmo sarà pronto a servire gratuitamente a turisti e residenti i pesci, fritti, pescati dalla flotta pescherecci cittadina, la più numerosa della Liguria. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it