Lombardia

Yara: Bossetti ha tentato suicidio per amanti della moglie

Il Sappe: non ha tentato si togliersi la vita

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

"La notizia degli amanti" della moglie Marita Comi "è stata un trauma peggiore dell'arresto, devastante. Una notizia più dura del giorno dell'arresto. Non è stato in grado di reagire questa volta e ha tentato il suicidio". Lo ha detto a Telelombardia l'avvocato Claudio Salvagni, difensore di Massimo Bossetti, in carcere con l'accusa di aver ucciso Yara Gambirasio. Il legale ha replicato così alla smentita sul tentativo di suicidio arrivata dalla polizia penitenziaria.

"Non l'hanno trovato con il cappio al collo ma qualcosa è successo, stiamo verificando. Per fortuna il servizio di sicurezza ha sventato il tentativo sul nascere" ha aggiunto Salvagni. "Il mio assistito ha avuto un crollo dopo l'udienza drammatica di venerdì. La notizia degli amanti di Marita è stata un trauma peggiore dell'arresto, devastante". "Temiamo possa riprovare a togliersi la vita, stiamo aspettando una relazione - ha concluso l'avvocato di Bossetti - perché è molto provato psicologicamente".

Il segretario generale del sindacato della polizia penitenziaria Sappe, Donato Capece, ha detto che "non si è mai verificato" un tentativo di suicidio di Bossetti nel carcere di Bergamo. "Ho sentito il segretario generale della Lombardia - ha spiegato Capece - il quale mi ha riferito che la notizia è priva di fondamento. In sostanza non è accaduto nulla. Fa specie che circolino certe notizie dopo due drammatici fatti come i suicidi degli ultimi giorni".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it