Lombardia

Expo: Pavilion Heritage Awards, vince padiglione Angola

Padiglione Angola

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 30 OTT - Il padiglione dell'Angola è il vincitore del primo premio assoluto dei Class Expo Pavilion Heritage Awards, consegnati nel corso della cerimonia che si è tenuta questa sera a Milano, presso l'Unicredit Pavilion.
    L'Angola ha preceduto la struttura di Israele, Fields of Tomorrow, e il Padiglione Zero, curato da Davide Rampello e progettato da Michele De Lucchi.
    Gli Awards sono stati ideati e organizzati da Class Editori, insieme con Laureate International Universities, il network di 80 università in 29 Paesi cui fanno capo, a Milano, Domus Academy e NABA. Advisor scientifici, l'Associazione mondiale degli Agronomi (WWA) e il Consiglio dell'Ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali. IBM ha supportato l'iniziativa come Official Sponsor. Nella giuria internazionale Letizia Moratti, Romano Prodi, il Cardinale Tagle, Shenggen Fan, Maria Cruz Alvarez e il Premio Nobel Eric Maskin.
    Il Padiglione della Repubblica Popolare Cinese si è aggiudicato il riconoscimento dedicato alla Recuperabilità del Padiglione. Il premio dedicato al Miglior Cluster è stato assegnato a quello delle Zone Aride, il cui concept si basa sull'immagine della sabbia nel deserto. Migliore Padiglione di un Unico Prodotto Alimentare è stato riconosciuto il Padiglione del Vino progettato da Italo Rota. Il padiglione di New Holland Agriculture, The sustainable farm pavilion, ha ottenuto il riconoscimento come miglior Padiglione Corporate. A Davide Rampello, curatore del Padiglione Zero, è stato assegnato il Premio Speciale Class Editori al Personaggio Expo.
    Un Premio per la Società Civile è stato assegnato alla Fondazione Triulza che, in collaborazione con Expo Milano 2015, gestisce la Cascina Triulza. Al padiglione di Monaco è stato assegnato il Premio Speciale di Laureate.
    Infine, è stato ancora il pavilion dell'Angola ad aggiudicarsi il Premio Speciale World Association of Agronomists. Ha preceduto nella graduatoria i padiglioni di Colombia e Marocco.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it