(ANSA) - MILANO, 29 APR - "Ci sono tanti giovani che devono fare pratica, giovani aspiranti avvocati che a questo punto trotteranno per tutta Italia per seguire questi procedimenti".
Così il professore e legale di Silvio Berlusconi, l'avvocato Franco Coppi, con una battuta ha commentato la decisione del gup di Milano che ha 'spacchettato' il procedimento sul caso Ruby ter mandando alcune posizioni, in concorso sempre con l'ex premier per l'accusa di corruzione in atti giudiziari, in altri sei Tribunali, da Roma a Monza, da Siena a Torino, da Pescara a Treviso.
Dopo la battuta, il legale ha spiegato che "la decisione del giudice va rispettata e non discussa". Tra l'altro, il provvedimento del gup ha accolto in parte le richieste delle difese, tra cui alcune dei legali di Berlusconi, rappresentato anche dall'avvocato Federico Cecconi. I pm, invece, avevano chiesto al gup che tutto il procedimento restasse a Milano. Oggi comincerà la discussione dei pm per ribadire la richiesta di rinvio a giudizio delle posizioni rimaste a Milano. (ANSA).
Avv.Coppi scherza, utili praticanti in tutta Italia
(v. 'Ruby ter: procedimento diviso, andrà ...' delle 11.19)