Lombardia

Libri: a Saronno un 'weekend da Leone'

Una due giorni con scrittori provenienti da tutta Italia

Redazione Ansa

   (ANSA) - SARONNO (VARESE), 23 SET - Sabato 24 e domenica 25 settembre, presso la Libreria Mondadori Bookstore di Saronno, si svolgerà l'evento "Un weekend da Leone" organizzato da Leone Editore, casa editrice di Monza. Saranno dieci gli autori presenti, provenienti da tutta Italia.
   "La formula dell'autore che si rivolge direttamente ai clienti della libreria - spiega Leone editore - è utilizzata sempre più spesso per superare la barriera tra scrittore e pubblico. Questa è la prima volta però che un gruppo di autori provenienti da tutta Italia occuperà un'intera libreria, per proporre ogni tipo di romanzo, dal thriller allo storico, dal sentimentale all'esoterico. L'evento diventa quindi un'opportunità non solo per scoprire nuovi generi letterari e impararne i segreti dagli esperti del settore, ma soprattutto per stringere legami personali, conoscere le motivazioni e le emozioni che hanno dato origine ai volumi e rendere ancor più completa l'esperienza di lettura".
   Sabato 24 saranno presenti in libreria Roberto Blandino, Angela Civera, Francesco Cro, Paola Di Nino e Marco Vozzolo. Domenica 25 toccherà a Pietro Brambati, Andrea Campucci, Annalisa Pardi, Alberto e Giorgio Ripa e Roberto Ritondale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it