Lombardia

Migranti: Parisi, giunta Milano presenti piano chiaro

(V.: Migranti: a Milano sono 3680, 1700...' delle 18.25)

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 26 SET - La giunta del Comune di Milano "deve presentare un piano chiaro per affrontare il problema" dell'accoglienza dei migranti e "il sindaco deve tirare un po' di più per la giacchetta il premier Renzi e il ministro dell'Interno Angelino Alfano". Lo ha detto l'ex candidato sindaco e capo dell'opposizione in Consiglio comunale Stefano Parisi, commentando la relazione della giunta sull'accoglienza in città. I numeri descritti dall'assessore Majorino "sono preoccupanti e il problema è molto grave e pesante - ha proseguito -. In campagna elettorale Renzi aveva detto che non si trattava di una emergenza ma invece a me sembra il contrario, è un'emergenza".
    L'Italia "ha una politica ondivaga nei confronti dell'Unione europea, ogni volta cambia la linea del governo - ha continuato Parisi -. La fragilità e la marginalità del nostro Paese in Europa fa sì che non ci vengano date le risorse".
    Il Comune di Milano inoltre secondo l'ex candidato sindaco "non ha toccato l'argomento migranti con il governo anche quando Renzi é arrivato in città per firmare il patto per Milano - ha concluso -. Non c'è assonanza di visoni tra governo e giunta perché quell'appuntamento era utile per chiedere un atteggiamento diverso". Parisi ha poi concluso dicendo che se la giunta farà un piano "serio noi ci stiamo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it