(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 15 NOV - Avere il controllo remoto della propria casa, delle attività commerciali e più in generale di ogni spazio che possa essere soggetto a rischi (da intrusioni illegittime fino ad attacchi terroristici) è un'esigenza sempre più sentita. Per rispondere a questo bisogno, soprattutto per illustrare le novità, è in campo Sicurezza 2017, appuntamento internazionale fino al 17 novembre alla Fiera di Milano a Rho.
"Il mercato della sicurezza - ha detto a margine dell'inaugurazione della Rassegna Giulio Iucci, presidente dell'Anie Sicurezza, l'associazione dei produttori di Confindustria - è in costante crescita trainata in particolare dai comparti della videosorveglianza e da quelli del fuoco, antintrusione, controllo accessi". L'Antiterrorismo è ovviamente uno dei temi principali della rassegna. "C'è tutto uno studio per la connessione dei sistemi che debbono comunicare tra loro - sottolinea Iucci - e possono prestare il fianco ad attacchi cyber. E si sta lavorando anche su ipotesi di interconnessione tra sistemi pubblici e privati per poter avere un visione globale dei territori e delle città".
"Tante le novità a Sicurezza 2017 dove peraltro la partecipazione aumenta addirittura del 40% - ha sottolineato l'ad di Fiera Milano Fabrizio Curci -. C'è poi tanto interesse per la nascita di Smart Building, un expo dell'automazione in fase di progettazione degli ambienti". "Con 30 anni di storia - ha concluso - Sicurezza è diventato un pilastro importante per il settore che rappresenta con presenti tutti i big players. E l'Italia fa la sua bella figura con produttori molto specializzati e idee innovative".(ANSA).
Sicurezza: in Fiera tecnologie e soluzioni per security
465 espositori, settore con fatturati in crescita a 2,3 mld