(ANSA) - MILANO, 24 OTT - Un uomo di 22 anni, egiziano con precedenti e un decreto di espulsione, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale durante il corteo no green pass che si è svolto ieri a Milano. Sono invece 74 le persone denunciate e 40 quelle identificate per cui si sta valutando la denuncia.
Particolare, spiegano dalla Questura, è stato l'impegno delle forze dell'ordine per "scongiurare i ripetuti tentativi di violenti manifestanti di raggiungere la sede della CGIL. In questa ultima occasione, si sono registrate le intemperanze più importanti" ed è qui, all'altezza di via Corridoni, che è stato bloccato l'egiziano.
Le altre 74 denunce sono state per manifestazione non preavvisata, interruzione di pubblico ufficio e violenza privata. Un 29enne - cui è stato notificato un Foglio di Via Obbligatorio di un anno - e un 48enne brianzolo sono stati denunciati anche per accensioni ed esplosioni pericolose; un 28enne milanese anche per oltraggio a corpo politico e una donna di 47 anni per travisamento. (ANSA).
Al corteo no green pass di Milano un arresto e 83 denunce
Denuncia d'apologia del fascismo e foglio di via a membri Do.Ra