(ANSA) - ROMA, 10 DIC - E' morto improvvisamente a 45 anni Emanuele Sabatino, per tutti Emamotorsport, il meccanico ed elaboratore di auto più seguito sui social. Il decesso è avvenuto ieri a Broni, in provincia di Pavia, dove Ema aveva la sua officina.
Riparatore di auto da quando aveva vent'anni, aveva inizialmente avuto alcuni rovesci che lo avevano costretto a chiudere l'officina. Dopo aver frequentato corsi di marketing e comunicazione, aveva aperto una nuova officina a Broni e, poco dopo, si era presentato sui social per spiegare in maniera semplice, immediata, comprensibile a tutti come affrontare le riparazioni più comuni o come riconoscere un lavoro fatto a regola d'arte. Grazie all'innata simpatia e alla facilità delle spiegazioni il successo era stato veloce, e lo aveva portato a raccogliere centinaia di migliaia di follower su YouTube, Facebook e Instagram.
La famiglia, nell'annunciare la morte, chiede riservatezza.
Ema lascia la moglie e tre figli. I funerali si terranno lunedì prossimo, 13 dicembre, nella chiesa San Francesco di Siziano (PV) (ANSA).
Morto Emamotorsport, il meccanico del web
Emanuele Sabatino trovato morto in officina, lunedì i funerali