(ANSA) - MILANO, 29 GEN - Nel giorno in cui il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha dato la sua disponibilità a un secondo mandato come presidente della Repubblica, il presidente della Lombardia lo ha voluto ringraziare per questo e anche per il sostegno che ha dato alla regione durante l'emergenza Covid.
"Gli sono grato - ha spiegato - per avere voluto mettere ancora una volta la sua esperienza e il suo amore per gli italiani a disposizione del Paese".
"Ho avuto spesso modo di ringraziare il presidente Mattarella, anche personalmente, per la stima e il sostegno che ha dimostrato verso di me e soprattutto verso la Lombardia - ha ricordato - nei periodi più difficili della pandemia. Due anni difficilissimi in cui, con frequenza, ci sentivamo e durante i quali non ha mai fatto mancare la sua vicinanza".
"Oggi al Quirinale, insieme ai colleghi presidenti delle Regioni, ho voluto ribadirlo, ringraziandolo, anche a nome dei lombardi, per la sua disponibilità" ha aggiunto il governatore aggiungendo che "l'esperienza del voto di questi giorni è stata un percorso irto di difficoltà. Per questo desidero sottolineare che in ogni votazione c'è stata la compattezza dei grandi elettori della Lega che hanno sempre dimostrato quanto stesse a cuore al nostro partito la unità della coalizione". (ANSA).
Quirinale, Fontana: 'Grazie a Mattarella per disponibilità'
Presidente Lombardia: 'Compattezza grandi elettori della Lega'