(ANSA) - MILANO, 17 MAR - Heineken lancia la sua ultima
birra, la Silver, una lager premium dal gusto
extra-rinfrescante, e lo fa in un birrificio virtuale creato
dallo street artist spagnolo J. Demsky sulla piattaforma
digitale Decentraland.
"In Heineken crediamo che la connessione tre le persone sia
fondamentale, come l'aria che respiriamo o l'acqua che beviamo.
Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione
divertente, immersiva e coinvolgente, ma sappiamo anche che non
è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il
lancio della nostra nuova birra virtuale, Heineken Silver,
abbiamo voluto giocare con l'ironia che ci contraddistingue. È
un'idea che scherza non solo con il nostro brand Heineken, ma
anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti
che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo,
non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere
insieme e ricordare a tutti che non c'è niente di meglio che
gustarsi una birra rinfrescante, come la nostra nuova Heineken
Silver, nel mondo reale" ha spiegato Bram Westenbrink, Global
Head Heineken Brand, nel corso della presentazione digitale
dell'iniziativa, alla quale ha partecipato - rigorosamente in
versione avatar - anche Thierry Henry, l'ex attaccante della
Nazionale Francese, testimonial del marchio. (ANSA).
Heineken lancia Silver, la prima birra che è anche virtuale
La nuova lager presente sulla piattaforma digitale Decentraland