(ANSA) - MILANO, 26 APR - Nespresso ha ottenuto la
certificazione 'B corp', che ne certifica l'impegno per la
sostenibilità e l'attenzione per l'ambiente e la comunità. Sono
state 150mila le società a sottoporsi al B Impact Assessment ma
solo circa 4.
La certificazione B corp "dimostra che stiamo facendo
business nel modo giusto. Soprattutto - ha osservato il ceo di
Nespresso Guillaume Le Cunff - ci ispira a fare di più: rafforza
il nostro impegno per far sì che ogni tazza di caffè Nespresso
abbia un impatto positivo sul mondo".
" Il processo B Corp è una valutazione rigorosa e indipendente
dell'impatto di un'azienda sulle persone e sul pianeta che
esamina tutto, dalla sua impronta di carbonio alla gestione dei
dipendenti. - ha spiegato Jonathan Normand, fondatore di B Lab
Switzerland - Ottenere la certificazione B Corp è una pietra
miliare per Nespresso".
A livello italiano la decisione di diventare società benefit
"significa la formalizzazione dell'approccio a fare bene che ci
ha sempre guidato e che ci ha spinto, negli anni, ad
intraprendere in Italia azioni e progetti per ridurre il nostro
impatto sull'ambiente e supportare la comunità di cui ci
sentiamo parte integrante" ha sottolineato il direttore generale
di Nespresso Italiana Thomas Reuter facendo l'esempio del
"programma 'Nespresso per l'Italia' a sostegno del patrimonio
ambientale, sociale, culturale italiano". (ANSA).
Nespresso diventa 'B corp' e in Italia società benefit
Certificazione ottenuta da solo 4.500 società nel mondo