(ANSA) - MILANO, 26 MAG - "Anche il Blank è un colore? Il
Blank è un colore della mente. La mente ha un colore che non
riusciamo mai a vedere perché c'è sempre qualche altro colore
che passa per la mente e si sovrappone al nostro sguardo": le
parole di Italo Calvino sono l'incipit dell'installazione
'Blank' di Felice Limosani appositamente realizzata dall'artista
per la Fondazione Targetti, visitabile presso la "Galleria
d'arte il Castello" nel Brera Design District dal 6 al 12 Giugno
durante la Milano Design Week.
L'installazione, attraverso il semplice quanto istintivo
gesto del camminare, permette al visitatore di immergersi tra i
colori che si materializzano nello spazio, attraverso le linee
di luce che trasformano il pavimento in una dimensione sospesa
tra atmosfera, estetica e arte. "Il progetto - spiega Limosani -
dialoga attraverso la percezione e la contemplazione a
ricordarci che il vuoto non è solo una dimensione fisica ma è
anche mentale, interiore e spirituale. Noi possiamo colorarlo e
riempirlo con la consapevolezza, la conoscenza e l'Umanità".
(ANSA).
Design week: Limosani rilegge il Blank di Calvino
Permette al visitatore di immergersi tra i colori
