Lombardia

Elezioni, sorteggiato l'ordine dei simboli nelle schede

Alla Camera in due collegi apre Vita, in uno il centrosinistra

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 01 SET - E' stato sorteggiato oggi in Corte d'Appello a Milano l'ordine di apparizione dei simboli delle liste che compariranno nelle schede elettorali per i collegi di Camera e Senato della Lombardia in vista delle elezioni del 25 settembre.
    In particolare, per quanto riguarda le quattro circoscrizioni della Camera in due di queste, Lombardia 2 e Lombardia 3, al primo posto figura la lista Vita, fondata dalla deputata Sara Cunial, mentre in prima posizione nel collegio Lombardia 4 figura la coalizione di centrosinistra, con Pd, Impegno Civico, Verdi-Sinistra Italiana e +Europa, e nel collegio Lombardia 1 apre l'elenco Italexit, la lista di Gianluigi Paragone.
    Sempre in Lombardia 1 il centrodestra, con Lega, Fdi, Forza Italia e Noi Moderati, è l'ultimo della fila, al nono posto, mentre Azione-Italia Viva di Calenda e Renzi è al secondo posto.
    Il movimento 5Stelle, invece, è in terza posizione in due collegi, Lombardia 2 e Lombardia 3. In quest'ultimo il centrodestra è un posto sopra, al quinto, rispetto al centrosinistra.
    Sempre per la Camera, infine, la circoscrizione Lombardia 4 è la più affollata con 11 spazi occupati, tra coalizioni e singole liste, nella scheda elettorale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it