Lombardia

Il pallone aerostatico di Greenpeace contro Gastech a Milano

In Fiera l'incontro mondiale delle aziende del gas, 46 denunciati

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 05 SET - Protesta pacifica degli attivisti e attiviste di Greenpeace di fronte ai padiglioni della Fiera di Milano, dove è stato alzato un grande pallone aerostatico a forma di pianeta Terra con le scritte 'Gas is greenwashing' e 'End fossil fuels now!', contro l'inaugurazione di Gastech, il più importante incontro mondiale delle aziende del gas, del GNL e dell'idrogeno.
    In contemporanea, lungo il corridoio della metropolitana che porta all'ingresso di Gastech, - spiegano gli attivisti - sono stati affissi decine di manifesti contro l'industria del gas e del petrolio.
    in serata, la Polizia di Stato ha identificato e denunciato, per invasione di terreni, 46 manifestanti. I manifestanti, identificati dagli agenti della Digos, sono 12 cittadini italiani e 34 cittadini di diversa nazionalità europea, tutti riconducibili al movimento Greeenpeace; per 4 dei 12 italiani sono stati notificati i fogli di via obbligatorio della durata di 6 mesi ciascuno emessi dal Questore di Milano. I poliziotti hanno impedito il sollevamento del pallone aerostatico che i manifestanti volevano utilizzare per la loro protesta. Il pallone aerostatico è stato fatto sgonfiare e infine è stato sequestrato.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it