(ANSA) - MILANO, 29 SET - Al via la campagna di comunicazione
digitale, promossa da Regione Lombardia, mirata a sensibilizzare
i cittadini sul tema degli sprechi e della sostenibilità
alimentare. In occasione della Giornata internazionale della
Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, è 'Non
sprecare una storia d'amore' è il concept scelto, che fa leva
sul rapporto d'amore degli italiani con il buon cibo.
"Un vero sviluppo deve essere sostenibile - osserva
l'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo - e questa
campagna aiuterà a sensibilizzare sulla necessità di ridurre gli
sprechi e sviluppare l'economia circolare anche in campo
alimentare".
L'obiettivo della campagna è accrescere la sensibilità e la
consapevolezza dei cittadini sul tema attraverso una serie di
contenuti social ricchi di dati, consigli su come ridurre la
propria quota di spreco, collaborazioni con volti noti dello
spettacolo e influencer e non da ultimo con il coinvolgimento di
alcune realtà associative molto attive nel contrasto dello
spreco e della povertà. Testimonial d'eccezione è il conduttore
televisivo Flavio Montrucchio, al suo fianco la green mentor
Elisa Casali e altri giovani personaggi emergenti sul web tra
cui l'imitatrice digitale Valentina Barbieri e la travel creator
Matilde Silvestri, in arte Travel Mati. (ANSA).
Regione Lombardia, al via la campagna contro lo spreco di cibo
Con il claim 'Non sprecare una storia d'amore'
