(ANSA) - MILANO, 07 MAR - Alfredo Cospito, attraverso il suo legale, ha depositato ieri al tribunale di sorveglianza di Milano una richiesta di differimento pena, per motivi di salute, nella forma della detenzione domiciliare. L'udienza è stata fissata per il 24 marzo
Da quanto si è saputo, ieri la difesa dell'anarchico, rappresentata dal legale Flavio Rossi Albertini, ha depositato l'istanza di differimento pena nella forma della detenzione domiciliare al Tribunale di Sorveglianza di Milano.
La Sorveglianza milanese, dunque, dovrà vagliare una questione delicata, su cui più volte si è anche espressa con interpretazioni la giurisprudenza, negando spesso il differimento pena in questi casi nei quali lo stato critico di salute viene 'autoindotto' dallo stesso detenuto. Saranno necessari probabilmente anche esami sulla condizione psichica dell'anarchico, perché se fosse rilevata, in ipotesi, una patologia mentale si potrebbe a quel punto superare la questione della 'autoinduzione' e dare l'ok al differimento pena. Tra l'altro, per il 24 marzo è fissata anche un'udienza davanti al Tribunale di Sorveglianza di Sassari, dove era detenuto Cospito fino a fine gennaio scorso. (ANSA).
Cospito chiede i domiciliari ai giudici di Milano
Istanza di differimento pena per motivi di salute