Lombardia

Scontro fra auto a Milano, grave un passante travolto

Al Niguarda in prognosi riservata un 18enne. Feriti anche i conducenti delle vetture

Redazione Ansa

Grave incidente a Milano poco prima delle 13.30, quando due auto si sono scontrate in viale Umbria all'angolo con via Colletta. Nello schianto, una delle due vetture è finita contro un pedone, travolgendolo. Sul posto sono intervenute 4 ambulanze per soccorrere anche i due feriti che erano a bordo delle vetture. In condizioni più gravi il passante, soccorso in codice rosso e ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda.

È un ragazzo di 18 anni, cittadino canadese. Finendo sul marciapiede in seguito allo schianto, la vettura ha spinto il giovane contro a un palo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo da dietro la macchina. I genitori che erano con lui, colpiti da malore subito dopo l’accaduto, sono stati a loro volta portati in ospedale in codice verde. Ricoverato in giallo al Policlinico, invece, uno dei conducenti delle due auto. Sul posto proseguono gli accertamenti della polizia locale.

È ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda il 18enne che è stato travolto. Finendo sul marciapiede in seguito allo schianto, la vettura ha spinto il giovane, di nazionalità canadese, contro un palo dove è rimasto incastrato ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco liberarlo da dietro la macchina. I genitori del ragazzo, che erano con lui, colpiti da malore subito dopo l'accaduto, sono stati portati in ospedale. Ricoverato in codice giallo al Policlinico, invece, uno dei conducenti delle auto. Sul posto proseguono gli accertamenti della Polizia locale. 
 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it