Lombardia

Guida falso taxi e fugge a Polizia locale, arrestato a Milano

Nell'inseguimento ha causato la caduta di un motociclista

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 22 FEB - Era alla guida di un falso taxi ed era senza patente. E' stato arrestato dagli agenti dell'Unità Radiomobile della Polizia locale di Milano, dopo un inseguimento dalla stazione Centrale fino a piazza del Cimitero Monumentale, durante il quale ha speronato la vettura dei vigili e fatto cadere un motociclista che non ha riportati ferite serie.
    La patente gli era stata ritirata sempre per aver usato un'auto come taxi senza licenza. L'episodio è accaduto stamani, quando gli agenti in servizio per il contrasto all'abusivismo taxi hanno controllato un'auto pubblica mentre stava partendo con già il passeggero a bordo.
    Il taxista, italiano di 44 anni, ha fatto scendere il cliente ed è fuggito, inseguito dalla Polizia locale. Bloccato nel traffico, ha inserito la retromarcia tamponando l'auto degli agenti, cercando di metterla fuori uso.
    L'inseguimento è invece proseguito e il falso taxi ha urtato un motociclista facendolo cadere. Poco dopo, in prossimità di piazza Baiamonti, gli agenti della Locale sono riusciti a superarlo e bloccargli la strada ma l'uomo ha speronato la vettura della pattuglia, proseguendo nella fuga. E' stato fermato in piazza Cimitero Monumentale grazie all'aiuto di un equipaggio di rinforzo.
    Il conducente è stato accompagnato all'Ufficio centrale arrestati e fermati della Polizia locale e il veicolo sottoposto a sequestro. Il motociclista urtato ha rifiutato i soccorsi.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it