Lombardia

Viola come il mare, seconda stagione parte dal mistero

Parlano Chillemi e Yaman, da venerdì 3 maggio su Canale5

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 30 APR - Dopo l'anteprima gratuita delle prime tre puntate su Mediaset Infinity, ora Viola come il mare, la fiction di successo con Francesca Chillemi e Can Yaman, torna su Canale 5 in prima serata con la seconda stagione da venerdì 3 maggio. ''Viola è maturata - racconta Francesca Chillemi all'ANSA - perché maturare significa far proprie le esperienze vissute e dargli un senso nella propria vita. È cresciuta dal punto di vista professionale e dal punto di vista della gestione di se stessa e del rapporto con gli altri. È sempre presente la sua grinta, determinazione, l'ironia e la voglia di trovare tutte le strategie possibili per raggiungere il risultato. Io ho imparato a crescere insieme ai personaggi che interpreto perché mi calo nel loro essere persone e quindi riesco a farli miei, per questo mi danno sempre qualcosa''.
    La ritroviamo il 3 maggio anche su Mediaset Infinity, dove saranno visibili le ultime tre puntate. Viola come il mare in 6 serate (Coprodotta da Rti e Lux Vide, società del Gruppo Fremantle e diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo) è liberamente adattata dal romanzo di Simona Tanzini "Conosci l'estate ?".
    Can Yaman, che nella serie interpreta Francesco Demir, che rapporto ha con la lettura? ''Leggo molto, non solo i soggetti e i copioni che mi propongono ma anche i libri a cui sono ispirati. Ormai recito in italiano (come per Viola come il mare) o in inglese (El Turco e la serie che sto attualmente girando) e leggere le sceneggiature e i copioni in lingua originale mi aiuta ad orientarmi e a migliorare la pronuncia e a dare la giusta intonazione anche con il supporto della dialogue coach'', spiega anche lui in un'intervista all'ANSA.
    Demir è sempre affiancato dal suo fedele assistente Turi (Giovanni Nasta), anche se in questa seconda stagione vedremo rinnovarsi e accogliere nuovi personaggi. Come il nuovo editore Leonardo Piazza (Ninni Bruschetta), la nuova direttrice Vita Stabili (Alice Arcuri), due nuovi giornalisti, Raffaele (Lorenzo Scalzo) e Maryam (Virginia Diop). Al fianco di Viola l'insostituibile Tamara (Chiara Tron). Ad aprire la seconda stagione poi un'indagine che vedrà Francesco coinvolto in prima persona: sua madre, Sonia (Valeria Milillo), tornata a Palermo, rimane vittima di un misterioso incidente che la lascia in pericolo di vita. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it