Lombardia

Atalanta: Gasperini, spero nel Real Madrid in Supercoppa europea

Il tecnico, e ora con la Fiorentina per il terzo posto

Redazione Ansa

(ANSA) - BERGAMO, 29 MAG - "In finale di Champions League tifiamo per il Real Madrid". Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta prima di partecipare al torneo di tennis dell'Accademia dello Sport per la Solidarietà a Bergamo: "Non abbiamo niente contro il Borussia Dortmund, tra l'altro affrontato anni fa in Europa League, ma la finale di Supercoppa Europea a Varsavia il 14 agosto col Real sarebbe la più prestigiosa possibile".
    Il tecnico nerazzurro rivolge un pensiero anche al recupero di campionato domenica con la Fiorentina: "Dopo aver vinto l'Europa League pensavamo di essere in vacanza - scherza -, invece abbiamo di fronte un altro obiettivo possibile, il terzo posto". Davanti all'ipotesi di prolungare il contratto in scadenza nel 2025 con opzione a favore del club per un altro anno, Gasperini sorride: "Dieci anni di fila nella stessa squadra come Trapattoni alla Juventus? Un traguardo anche quello, ma il più importante per me resta ottenere sempre risultati migliori".
    Infine, sul trofeo vinto: "È il coronamento del lavoro di questi otto anni, in cui abbiamo avuto il merito di giocare il nostro calcio senza speculazioni, senza simulazioni. Siamo stati più bravi senza essere i migliori, anche ad averci sempre creduto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it