Lombardia

Di nuovo maltempo in Lombardia, le più colpite Lodi e Pavia

Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 GIU - Una nuova perturbazione sta colpendo il territorio lombardo e i vigili del fuoco fanno sapere che Pavia e Lodi sono le province più colpite.
    Sono decine le richieste di soccorso giunte ai vigili a causa di allagamenti e pericoli derivanti da alberi caduti o pericolanti.
    Attualmente vi sono una cinquantina di richieste di intervento nella provincia di Pavia e una decina nella provincia di Lodi.
    Le squadre dei vigili del fuoco sono quindi state dispiegate sul territorio con mezzi e attrezzature per fronteggiare l'emergenza in corso. (ANSA).
   

Tromba d'aria nel Mantovano

Una tromba d'aria si è abbattuta oggi pomeriggio su un'ampia zona del Destra Secchia, nel Mantovano, causando molti danni. I più colpiti sono i Comuni di Revere e Ostiglia, uno di fronte all'altro separati dal fiume Po. Molti gli alberi abbattuti dal forte vento che ha fatto volare via le tegole ai tetti di alcune abitazioni. Non si registrano feriti. Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco tra Ostiglia, Revere, Borgo Mantovano e Magnacavallo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it