Lombardia

Al via 'The Offline Experience-The Bars Tour' con Heineken

Dj set e adesivi su cellulari per condivisione senza distrazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 26 GIU - Debutta domani al Bar Bianco di Milano "The Offline Experience - The Bars Tour", l'iniziativa voluta da Heineken per favorire momenti di condivisione 'offline', legata alla campagna "The Boring Phone" lanciata in occasione della Milano Design Week 2024.
    Secondo una recente ricerca promossa dal brand di birra, gli smartphone dominano l'attenzione di chi li usa: il 92% dei Zillenials italiani dichiara, infatti, di scorrere le pagine dei social media in maniera compulsiva ("scrolling") anche quando trascorre il proprio tempo con le persone care e più di un terzo (36%) ammette di controllare il proprio smartphone mediamente 4 volte durante una serata fuori. Quasi 7 Zillennials italiani su 10 (67%) affermano, inoltre, che il piacere per la musica e gli spettacoli dal vivo potrebbe migliorare senza l'utilizzo degli smartphone, che li portano ad essere più concentrati nell'atto di registrare video o scattare delle foto, anziché godere appieno della musica, da sempre grande motore di aggregazione.
    In particolare, tra le distrazioni principali i giovani italiani dichiarano di utilizzare maggiormente il proprio smartphone per scattare foto o fare dei video (54%), guardare i social media (41%) o postare dei contenuti (32%) quando sono fuori o in compagnia.
    Lanciata in occasione della partnership di Heineken con l'undicesima edizione di Nameless Festival (14-16 giugno 2024), uno degli eventi di musica elettronica più importanti d'Europa, The Offline Experience" sarà promossa, tra giugno e luglio, in 9 locali di 7 città italiane. L' "Offline Experience" ospiterà in ciascuna tappa una "Offline Session" con dj set d'eccezione.
    Ai partecipanti verranno forniti degli adesivi per coprire la fotocamera dei cellulari all'ingresso delle location, così da ridurre le distrazioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it