(ANSA) - MILANO, 26 GIU - Debutta domani al Bar Bianco di
Milano "The Offline Experience - The Bars Tour", l'iniziativa
voluta da Heineken per favorire momenti di condivisione
'offline', legata alla campagna "The Boring Phone" lanciata in
occasione della Milano Design Week 2024.
Secondo una recente ricerca promossa dal brand di birra, gli
smartphone dominano l'attenzione di chi li usa: il 92% dei
Zillenials italiani dichiara, infatti, di scorrere le pagine dei
social media in maniera compulsiva ("scrolling") anche quando
trascorre il proprio tempo con le persone care e più di un terzo
(36%) ammette di controllare il proprio smartphone mediamente 4
volte durante una serata fuori.
In particolare, tra le distrazioni principali i giovani italiani
dichiarano di utilizzare maggiormente il proprio smartphone per
scattare foto o fare dei video (54%), guardare i social media
(41%) o postare dei contenuti (32%) quando sono fuori o in
compagnia.
Lanciata in occasione della partnership di Heineken con
l'undicesima edizione di Nameless Festival (14-16 giugno 2024),
uno degli eventi di musica elettronica più importanti d'Europa,
The Offline Experience" sarà promossa, tra giugno e luglio, in 9
locali di 7 città italiane. L' "Offline Experience" ospiterà
in ciascuna tappa una "Offline Session" con dj set d'eccezione.
Ai partecipanti verranno forniti degli adesivi per coprire la
fotocamera dei cellulari all'ingresso delle location, così da
ridurre le distrazioni. (ANSA).
Al via 'The Offline Experience-The Bars Tour' con Heineken
Dj set e adesivi su cellulari per condivisione senza distrazioni