Lombardia

Tutto esaurito alla Scala per ultimi appuntamenti sinfonici

Thomas Guggeis dirige Requiem di Mozart domani, il 3 e 5 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 28 GIU - E' tutto esaurito alla Scala per gli ultimi appuntamenti sinfonici prima della pausa estiva: il trentenne Thomas Guggeis, Generalmusikdirektor dell'Opera di Francoforte, al suo debutto scaligero lo scorso febbraio con la ripresa di Die Entführung aus dem Serail nello spettacolo di Strehler, torna a dirigere Mozart al Piermarini con tre esecuzioni del Requiem - domani, mercoledì 3 e venerdì 5 luglio - con i solisti Juliana Grigoryan, Cecilia Molinari, Giovanni Sala e Adam Plachetka e il Coro del Teatro alla Scala diretto da Alberto Malazzi. Il Requiem manca dalla Scala dal dicembre 2016, quando lo diresse Ádám Fischer.
    Le tre date, che concludono l'attività sinfonica del Teatro prima della pausa estiva, registrano da tempo il tutto esaurito, ma la serata del 5 luglio sarà trasmessa in diretta su LaScalaTv, dove resterà visibile fino al 12 luglio.
    La Stagione Sinfonica riprenderà il 13, 16 e 17 settembre con i Gurre-Lieder, capolavoro sinfonico-corale di Arnold Schönberg, diretti da Riccardo Chailly. La colossale composizione manca dalla Scala dal 1973, quando la diresse Zubin Mehta. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it