Lombardia

Il sold out dei Simple Minds apre il Mantova Summer Festival

Il 5 settembre chiusura con Patti Smith

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 05 LUG - E' iniziato ieri sera con il sold out dei Simple Minds il Mantova Summer Festival, l'appuntamento estivo con la grande musica e gli spettacoli dal vivo, organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova e il contributo di Regione Lombardia.
    Tra Piazza Sordello e l'Esedra di Palazzo Te, largo alla musica di qualità fino a settembre. Il 7 luglio è in programma l'unica data in Italia dei Greta Van Fleet, la band hard-rock americana capitanata da Joshua Kiszka e vincitrice di un Grammy, mentre l'11 è di scena Mahmood, e il 12 ad illuminare il palco ci penserà Diana Krall, con i brani dell'ultimo album "This Dream of You". Il 13 luglio Piazza Sordello vedrà il ritorno dei Massive Attack di Robert "3D" Del Naja e Grant "Daddy G" Marshall, gli inventori del Trip Hop.
    Dopo una breve pausa il festival riprenderà da fine agosto spostandosi all'Esedra di Palazzo Te, dove si esibiranno Panariello e Masini, i CCCP, Roberto Vecchioni, Loredana Berté, Antonello Venditti. Il 5 settembre, a chiudere la rassegna, Patti Smith, protagonista di un concerto che prende il nome di Picasso and the Sea. L'evento si terrà nel giorno di inaugurazione della mostra Picasso. Poesia e Salvezza, curata da Annie Cohen-Solal e prodotta da Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Musée national Picasso-Paris e della famiglia dell'artista. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it