Lombardia

Aumentano raccolta e riciclo di capsule Nespresso in Lombardia

Crescita del 16%. A Brescia, Bergamo e Como incremento del 30%

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 LUG - Aumenta in Lombardia la raccolta e il riciclo delle capsule Nespresso 'Da Chicco a Chicco': rispetto allo scorso anno la raccolta è cresciuta del 16% con un totale di 850 tonnellate, che corrispondono a 50 tonnellate di alluminio e 520 di caffè.
    La Lombardia è la prima regione in Italia per la raccolta, con aumenti particolarmente significativi a Brescia, Bergamo e Como che, con oltre 150 tonnellate di capsule, hanno registrato una crescita del 30%;, E Milano che ha registrato una crescita del 4% con quasi 230 tonnellate di capsule.
    Risultati molto positivi anche per i comuni minori: Arese con un +64%, Assago, Rozzano, Sesto San Giovanni, Locate Triulzi, Paderno, Rescaldina con un +50%, Pessano con Bornago (+23%) e Roncadelle (+13%).
    Nato nel 2011 grazie a una convenzione con CiAL (Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio), Utilitalia e CIC (Consorzio Italiano Compostatori), "Da Chicco a Chicco" è il progetto attraverso cui i clienti possono riconsegnare le loro capsule esauste in alluminio nell'apposita area di raccolta presente all'interno delle Boutique Nespresso e nelle isole ecologiche partner dell'iniziativa distribuite sul territorio nazionale, per un totale che ad oggi conta oltre 200 punti di raccolta in più di 100 città italiane. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it