Lombardia

'Energia a Pavia, progetto per aiutare famiglie in difficoltà

Fondi alla Caritas che li stanzierà per pagamento delle bollette

Redazione Ansa

(ANSA) - PAVIA, 17 LUG - Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, attraverso il pagamento delle bollette. E' l'obiettivo di "Energia a Pavia", iniziativa presentata oggi in Comune, realizzata in collaborazione con il Banco dell'Energia, Asm, LGH e Caritas diocesana. I fondi destinati al progetto saranno affidati alla Caritas, che li distribuirà ai propri utenti. Ogni sostegno economico sarà accompagnato da una serie di informazioni volte a promuovere un consumo energetico più consapevole.
    "L'accordo con Banco dell'Energia rappresenta un passo significativo nella nostra missione di supportare le famiglie in difficoltà - ha sottolineato Francesco Brendolise, assessore comunale alle Politiche Sociali -. il progetto non solo fornirà un aiuto concreto nella gestione delle spese energetiche, ma rafforzerà anche il senso di comunità e solidarietà nella nostra città. In linea con il principio di sussidiarietà, l' iniziativa dimostra come la collaborazione tra enti locali e organizzazioni del Terzo Settore possa portare a risultati concreti e positivi per i cittadini".
    "Da sempre la Caritas diocesana - ha aggiunto il direttore don Franco Tassone - ha come obiettivo non solo quello di fornire un supporto economico alle famiglie in difficoltà, ma anche di promuovere un cambiamento culturale nell'approccio ai consumi energetici". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it