Lombardia

Il 'Belvedere' di Palazzo Lombardia riapre dall'1 settembre

Nel 2023 oltre 100mila visitatori per panorama al 39esimo piano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 28 AGO - Domenica 1 settembre, dalle 10 alle 18, riapre al pubblico il 39esimo piano di Palazzo Lombardia, il Belvedere intitolato a Silvio Berlusconi che ha registrato la presenza di oltre 100mila visitatori nel 2023.
    Da lì i cittadini potranno ammirare un panorama che spazia dalla Madonina di Milano alle Prealpi. "Un'esperienza indimenticabile - commenta il governatore della Lombardia Attilio Fontana - per fotografi, appassionati di architettura e tutti coloro che desiderano godere di una vista unica sulla città. Qui si producono idee, si ragiona sui progetti e si disegna il futuro".
    Un luogo "da cui è possibile dominare Milano - aggiunge - e apprezzare alcuni luoghi che hanno scritto la sua storia.
    Palazzo Lombardia è la casa di tutti i cittadini che vivono e lavorano nei nostri territori e apre volentieri le sue porte ai tanti visitatori che in questo periodo hanno scelto la Lombardia per trascorrere le loro vacanze o visitano il nostro Paese e fanno tappa a Milano".
    L'accesso al Belvedere è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti con la Regione che consiglia di prenotare sul sito www.eventi.regione.lombardia.it. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it