(ANSA) - MILANO, 24 SET - E' un settore in crescita quello
del franchising che nel 2023 ha registrato un aumento del giro
d'affari del 9,9% rispetto all'anno precedente sfiorando i 34
miliardi di euro, con 929 insegne operanti in Italia 65.806
punti vendita (+4.
Moltissimi i brand che confermano la propria presenza, con
Eurospin, main partner del Salone, insieme a Coop Lombardia e
Crai Secom - solo alcune tra le insegne del settore Gdo.
Spiccano anche i ritorni di Mc Donald's, Old Wild West, Tosca,
Doppio Malto, LaYogurteria, Löwengrube, 12Oz e la Bottega del
Caffé. Presenti anche l'Erbolario, F**K e Anytime Fitness.
Il mondo del Franchising è inoltre legato a doppio filo con le
realtà associative. Non mancheranno così Assofranchising,
Confimprese e Federfranchising, che seguono da vicino
l'evoluzione del mondo del Franchising, ma anche una importante
realtà come il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali,
interessato al modello del Franchising nell'ambito dello
sviluppo di punti vendita di grandi dimensioni e l'Unione dei
Brand della Ristorazione Italiana. Tra le novità l'Area
Consulenza, interamente. dedicata ai franchisor e ai franchisee.
Grande attenzione anche all'aspetto formativo, con la
collaborazione con Luiss Business School, che, in veste di
Educational Partner, lancerà in concomitanza con Salone
Franchising, un Executive Programme in Franchising Management.
(ANSA).
Franchising cresce del 9,9%, giro d'affari da 34 miliardi euro
In aumento pure addetti.Settore si prepara a Salone Fiera Milano