(ANSA) - MILANO, 01 OTT - È stata riaperta alle 19.30 la pista di volo dell'aeroporto di Bergamo, a Orio al Serio.
I lavori di ripristino della pavimentazione sono stati eseguiti dopo la rimozione dell'aeromobile rimasto fermo in pista, grazie all'intervento di tecnici specializzati con la supervisione del personale Sacbo e dei Vigili del Fuoco. Si è quindi proceduto alla fresatura della pavimentazione ammalorata, all'asfaltatura e al ripristino della segnaletica orizzontale, facendo seguire i test di collaudo della pista che hanno permesso di riprendere le operazioni di volo.
"In poco più di sei ore è stato eseguito un lavoro che normalmente richiederebbe un tempo di gran lunga superiore - sottolinea Giovanni Sanga, presidente di Sacbo - Un eccellente lavoro di squadra, iniziato con l'immediato intervento dei Vigili del Fuoco e il contributo del personale tecnico e operativo di Sacbo, nonché delle ditte specializzate incaricate.
Ai passeggeri in attesa, molti dei quali hanno dovuto rinunciare al viaggio, la nostra solidarietà e il ringraziamento per la loro comprensione. Un particolare riconoscimento all'opera di assistenza svolta dal personale delle società di handling in aerostazione. Senso di gratitudine alle Forze dell'Ordine presenti nello scalo e a quanti svolgono il loro lavoro nei servizi aeroportuali". (ANSA).
Sacbo: 'Riaperto lo scalo di Orio al Serio'
Grazie all'intervento di tecnici specializzati