(ANSA) - MILANO, 07 OTT - Fra gennaio e settembre oltre 8,5
milioni di passeggeri hanno scelto Trenord nei weekend e nei
mesi estivi verso destinazioni turistiche, con un 'boom' per le
'Gite in treno', prodotti treno+esperienza proposti dall'azienda
ferroviaria lombarda: quest'anno sono già stati venduti oltre
56mila biglietti; il 43% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Circa 1200 persone, inoltre, hanno viaggiato sul treno
storico che, dopo due corse inaugurali nel 2023, quest'anno ha
ampliato la proposta fino a otto corse.
Lo fa sapere l'azienda in una nota, sottolineando che, per
presentare il ruolo delle aziende ferroviarie regionali anche
per la mobilità nel tempo libero e partecipare al dibattito fra
operatori per un turismo sempre più sostenibile, per il secondo
anno consecutivo Trenord parteciperà a Ttg Travel Experience,
manifestazione internazionale del settore a Rimini che
nell'edizione 2024 si terrà dal 9 all'11 ottobre.
"Oltre che azienda di mobilità, siamo a tutti gli effetti un
player del turismo - commenta Leonardo Cesarini, Direttore
Commerciale di Trenord -. Sui nostri treni i viaggiatori nei
weekend e nei festivi hanno superato i flussi pre Covid; e fra
'Gite in treno', treno storico e servizi per i grandi eventi
abbiamo trasportato oltre 90mila clienti: questo dimostra che
prendere il treno nel tempo libero è un'abitudine ormai
consolidata. Per questo, lavoriamo continuamente per ampliare i
nostri servizi e proposte verso le mete del turismo, per
promuovere una mobilità sostenibile anche nel tempo libero".
(ANSA).
Trenord, '8,5 milioni passeggeri nel 2024 verso mete turistiche'
Venduti 56mila biglietti per le 'Gite in treno', +43% sul 2023