Lombardia

In una stanza d'affitto tesoro di merce rubata, 3 fermi a Milano

In un'altra operazione trovata una maglia autografata di Barella

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 04 NOV - Nella stanza che avevano affittato in via Carcano a Milano gli agenti della Questura hanno trovato un tesoro di merce rubata. Diamanti, con tanto di certificato di autenticità, orologi, collane e gioielli vari oltre a banconote di diversi Paesi: dollari e kune croate. Sono così stati fermati per ricettazione dagli agenti della Polizia di Stato di Milano tre sudamericani, un cileno e due peruviani, dopo un controllo a due di loro che in auto avevano dei cacciaviti, un piede di porco e un torcia.
    Nella stanza, dove dormiva il terzo, oltre alla refurtiva è stata trovata anche una pietra lavica e un liquido che servono per verificare l'autenticità dell'oro.
    Più o meno la stessa merce che aveva un sedicente francese di 37 anni arrestato per il possesso di documenti falsi, sempre dalla Polizia. Era stato controllato da una pattuglia della Volante e aveva mostrato la fotografia di una carta d'identità francese, risultata in realtà rubata. Gli agenti hanno ricostruito che aveva preso alloggio un un hotel di piazza Aspromonte e nella camera sono stati scoperti gioielli, orologi, computer, cellulari e delle maglie dell'Inter. Tra queste una autografata da Nicolò Barella.
    E' stata trovata anche la carta d'identità francese, rubata anche quella e per cui è stata arrestato mentre è stato denunciato per ricettazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it