Lombardia

Castelletti, conti A2a segnale estremamente positivo per Brescia

Grazie ai dividendi risorse essenziali per il bilancio comunale

Castelletti, conti A2a segnale estremamente positivo per Brescia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 13 NOV - I risultati della trimestrale di A2a e l'aggiornamento del piano industriale sono un "segnale estremamente positivo e di grande soddisfazione per" per Brescia. Lo afferma in una nota il sindaco Laura Castelletti, sottolineando che "la crescita di A2a rafforza infatti anche il Comune di Brescia, azionista di controllo assieme a Milano, su almeno due fronti".
    "I dati economici - prosegue - sono la dimostrazione concreta della bontà degli investimenti e della strategia industriale portata avanti con determinazione dal gruppo guidato da Renato Mazzoncini". Inoltre, secondo Castelletti, "l'andamento in costante crescita dei dividendi garantisce risorse essenziali per il bilancio comunale". "In un contesto in cui il governo centrale taglia i fondi alle amministrazioni locali e il costo della vita aumenta - sottolinea - queste risorse si traducono in servizi di qualità per la cittadinanza. Grazie ai dividendi di A2a, possiamo infatti potenziare i servizi sociali, il trasporto pubblico e le attività educative ed ambientali, rispondendo così in modo efficace e puntuale alle esigenze della comunità e restituendo ai cittadini parte del valore creato dall'azienda".
    Castelletti indica poi gli investimenti messi in campo dal gruppo nel piano ndustriale da 22 miliardi, che sono "cruciali per rendere competitivo il territorio e A2a si conferma un partner strategico per fare di Brescia un modello di sviluppo sostenibile e un alleato prezioso nella nostra sfida per diventare Green Capital europea". "L'impegno congiunto verso la sostenibilità e l'innovazione - afferma - è la strada che abbiamo scelto di percorrere e A2a rappresenta un supporto imprescindibile". "Infine - conclude - guardiamo con interesse il progetto dell'azionariato diffuso" segno di un "forte legame dell'azienda con la comunità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it