(ANSA) - ROMA, 13 NOV - A Milano, alla libreria indipendente
Punta alla Luna, si è verificato un gesto di straordinaria
generosità. Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha
acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a
#ioleggoperché, con l'intenzione di donarli tutti alle scuole
gemellate con la libreria.
Grazie alla rete capillare delle librerie aderenti, è possibile
donare libri per i nidi iscritti, proprio come per
#ioleggoperché. L'invito è di recarsi nelle librerie gemellate e
donare uno o più libri, contribuendo così alla crescita delle
biblioteche dei nidi e a promuovere l'amore per la lettura fin
dai primissimi anni.
Ultimo slancio per il sostegno del mondo del calcio, con un
appuntamento imperdibile: sabato 16 e domenica 17, 30 stadi
della Lega Serie C e, per la prima volta, 5 della Serie A
Femminile vedranno i calciatori e le calciatrici scendere in
campo con un libro in mano, in un gesto simbolico pensato per
ispirare lettori di tutte le età.
Per il settimo anno consecutivo, la storica serie televisiva Un
posto al sole, prodotta da Rai Fiction e Fremantle in
collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Napoli,
sostiene la campagna di donazioni #ioleggoperché, coinvolgendo i
suoi protagonisti. Nei giorni scorsi sono andate in onda due
puntate (6 novembre e 11 novembre) in cui è stato inserito il
messaggio della campagna, promossa anche su Radio Golfo 99, la
radio ufficiale della serie. Per la prima volta, inoltre, i
libri di una biblioteca scolastica sono diventati parte del
dialogo tra Manuel, giovane protagonista, e sua mamma Rosa,
dando così un volto concreto all'importanza della lettura nelle
scuole. (ANSA).
La vetrina di una libreria svuotata per #ioleggoperchè
A Milano un gesto di straordinaria generosità