Lombardia

Lega Milano, no a ogni tentativo di regolarizzare il Leoncavallo

'Nessun premio a chi da 30 anni occupa abusivamente un immobile'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 NOV - La Lega al Comune di Milano depositerà nella seduta di oggi del Consiglio comunale un ordine del giorno firmato da tutto il gruppo "per impegnare sindaco e giunta a bloccare sul nascere ogni tentativo di regolarizzazione del Leoncavallo dopo la recente sentenza della Corte d'Appello", che ha condannato il Viminale a pagare 3 milioni di euro per il mancato sgombero.
    "Ci auguriamo che la sinistra voti compatta questo documento per evitare ogni tipo di dialogo tra Comune e abusivi - spiega in una nota Silvia Sardone, europarlamentare e consigliere comunale della Lega -. Non vengano strane idee a Sala e compagni: nessun premio va concesso a chi da 30 anni occupa abusivamente un immobile facendo affari in nero. Basta e avanza l'Ambrogino d'Oro già assegnato alle Mamme del Leoncavallo".
    "Chiediamo inoltre al Comune di censire tutti i centri sociali irregolari e stilare una gerarchia di priorità per gli interventi di sgombero, facendosi parte attiva con ministero, prefettura e questura per ripristinare legalità e decoro - conclude -. Come giustamente ha detto Matteo Salvini dopo i violenti scontri di Bologna, i centri sociali vanno chiusi tutti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it