Lombardia

Anche quest'anno la Prima della Scala a San Vittore

Un maxischermo per la diretta nella rotonda del carcere milanese

Redazione Ansa

Anche quest'anno a Sant'Ambrogio, la Casa Circondariale di Milano San Vittore 'Francesco Di Cataldo' aprirà le sue porte all'ormai tradizionale appuntamento con La Scala di Milano.

La sera del prossimo 7 dicembre, rispettando una consuetudine che si rinnova ormai dal 2013, il Comune di Milano torna a offrire la proiezione della Prima alla Scala ai detenuti dello storico Istituto milanese.

L'evento quest'anno vedrà in scena l'opera 'La Forza del Destino' di Giuseppe Verdi, che sarà seguita nello spazio della Rotonda della Casa Circondariale della città attraverso uno schermo che riprodurrà in diretta l'esecuzione dal Teatro della Scala.

L'Istituto milanese, diretto da Elisabetta Palù, è pronto ad accogliere rappresentanti delle Istituzioni e della società civile. L'organizzazione della serata sarà sostenuta dall'Associazione "Quartieri Tranquilli".

Saranno circa centocinquanta le persone, tra ospiti e detenuti, che assisteranno insieme alla proiezione in diretta dell'opera.

L'ingresso, previsto per le 17 è consentito su invito. L'opera avrà inizio alle 18. Durante il primo intervallo nel corridoio del primo Raggio ci sarà un rinfresco light preparato dalle detenute nell'ambito dei percorsi di formazione professionale in collaborazione con A&I cooperativa sociale Onlus e l'Istituto alberghiero Amerigo Vespucci. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it