Lombardia

Polizia porta doni ai bambini ricoverati negli ospedali milanesi

L'iniziativa della Postale durante le feste natalizie

Redazione Ansa

Per la Polizia di Stato questi giorni di festa sono l'occasione per dare sostegno e aiuto a chi ha più bisogno e una particolare attenzione è rivolta ai bambini ricoverati negli ospedali, lontani dalle loro case e dai loro affetti.

A Milano, nei giorni scorsi, i poliziotti della Polizia Postale hanno consegnato insieme ai volontari di Nestlé Perugina, partner dell'iniziativa, ai medici e al personale sanitario, doni e prodotti dolciari ai piccoli pazienti ricoverati nell'Ospedale dei bambini di Milano Buzzi, la Clinica pediatrica De Marchi e i Reparti pediatrici dell'Istituto Nazionale per i tumori, dell'Ospedale San Carlo e dell'Ospedale San Paolo.

I "cyberpoliziotti", in compagnia di Babbo Natale con un piccolo gesto hanno cercato di migliorare la giornata a molti piccoli pazienti che - spiega una nota - hanno trascorso spensieratamente qualche ora in compagnia della Polizia.

"L'iniziativa ha riscosso un grande successo, suscitando sorrisi e felicità tra i bambini e i loro familiari- aggiunge la Polizia -. Un gesto di sensibilità a dimostrazione del nostro "esserci sempre" al servizio della comunità anche in momenti difficili come quello di passare le feste lontani da casa e dai propri affetti".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it