(ANSA) - MILANO, 08 GEN - Apre il 17 gennaio nello spazio
Mudec Photo di Milano, in concomitanza con il via della fashion
week, la mostra "The creation of a diva', promossa da Guess. Al
centro della retrospettiva, le modelle e le campagne
pubblicitarie più iconiche del brand, in un percorso immersivo
che svela l'universo creativo di Paul Marciano e il suo talento
nello scoprire nuovi volti e trasformare giovani promesse in
icone.
Le campagne pubblicitarie, immortalate da fotografi come
Ellen Von Unwerth, Wayne Maser, Bryan Adams e Dewey Nicks,
evocano il fascino della vecchia Hollywood reinterpretata
attraverso donne moderne. Dalla prima "GUESS Girl", la giovane
Estelle Lefebure, fino a supermodelle di fama mondiale come
Claudia Schiffer, Eva Herzigova, Naomi Campbell e Anna Nicole
Smith, Guess ha contribuito a lanciare le carriere di alcune
delle stelle della moda.
La mostra intreccia la storia del marchio con gli avvenimenti
globali del mondo della moda, del costume e della cultura
americana, in una narrazione che affonda le radici nell'epoca
analogica della pellicola, per confluire nella fluidità del
digitale. (ANSA).
Al Mudec Photo apre la mostra "The creation of a diva'
Retrospettiva promossa da Guess tra vecchia Hollywood e supertop