Il conto alla rovescia per Milano-Cortina 2026 è iniziato. In qualità di cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, Omega si è unita alla celebrazione del -1 anno al via nel capoluogo lombardo.
Raynald Aeschlimann, presidente e CEO di Omega, è stato affiancato dal n.1 del Cio Thomas Bach, Alain Zobrist, CEO di OMEGA Timing e Giovanni Malagò, capo della Fondazione Milano Cortina 2026. "I Giochi sono ormai a un anno di distanza e riusciamo già a sentire l'attesa che cresce. I giorni e le ore scorrono - le parole di Bach -, ma quando inizieranno i cronometristi di Omega sapranno garantire i risultati con precisione e integrità. Il brand è uno dei partner di più lunga data del Cio e ha dimostrato impegno e passione anno dopo anno; è quindi con grande piacere che svelo questo orologio per il conto alla rovescia di un anno a nome del Cio".
Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina saranno "un grande evento - sottolinea il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana - che darà la possibilità di mostrare al mondo intero le bellezze della nostra regione e di confermare le capacità organizzative di una Lombardia sempre più protagonista nel panorama internazionale".
"L'attesa per gli eventi di Milano-Cortina aumentano sempre di più. Questa grande occasione è un sogno per gli atleti e per noi di Omega è motivo di orgoglio sapere che saremo lì a scandire i loro momenti storici" le parole di Aeschlimann. Parlando del ruolo del marchio come Cronometrista Ufficiale, Zobrist ha sottolineato che "Omega non vede l'ora di testimoniare ogni singolo evento di Milano-Cortina. Ci aspettiamo un'altra edizione entusiasmante, con fotofinish ravvicinati e risultati incredibili".
"Iniziare il conto alla rovescia con Omega è emozionante. La cerimonia di apertura è ormai vicinissima e non vediamo l'ora di ospitare tutto il mondo qui in Italia - ha detto Malagò -. Sono certo che Milano e Cortina creeranno un'atmosfera fantastica e che le nostre sedi saranno il palcoscenico perfetto per un grande momento di sport".
Omega è Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici dal 1932 e di quelli Paralimpici dal 1992. (ANSA).