Lombardia

Fermi, 'nel 2026 quasi 30mila alloggi per studenti in Lombardia'

La maggior parte nell'area metropolitana di Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 MAG - Entro il 2026 potrebbero nascere in Lombardia quasi 30mila nuovi alloggi per studenti. Lo ha spiegato l'assessore della Regione Lombardia all'Università, Alessandro Fermi, a margine di un evento a Palazzo Lombardia.
    "A maggio scorso - ha detto Fermi - è uscita una manifestazione di interesse legata al Pnrr" con cui si prevede la realizzazione "di 21mila nuovi alloggi per gli studenti di cui 17mila all'interno della città metropolitana di Milano". E con il bando legato alla manifestazione di interesse "forse avremo anche qualche numero maggiore".
    A ciò "si aggiungeranno gli studentati all'interno di Mind, Città Studi e Bovisa. Potremo arrivare, da qui a un paio di anni, alla realizzazione di quasi 30mila alloggi. Non dico che il problema si risolve ma la situazione migliorerà in maniera importante".
    La cosa fondamentale, poi, "è che le convenzioni che verranno stipulate siano particolarmente favorevoli per l'accesso da parte degli studenti" ha concluso Fermi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it