Lombardia

Fontana: 'Lavoriamo per tutelare le imprese della Lombardia'

'In Ue c'è un approccio troppo ideologico alla sostenibilità'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 17 GIU - "La nostra provincia è all'avanguardia ed è un motore per la Lombardia e per l'Italia, con tante storie di imprese di successo che meritano di essere tutelate e valorizzate. Noi lavoriamo per questo, insieme alle associazioni di categoria". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, all'assemblea annuale di Confindustria Varese.
    "Regione sostiene un sistema produttivo lombardo che è sempre più ai vertici d'Europa, attrattore di investimenti e in grado di confrontarsi e vincere competizioni a livello globale. Sono dati di fatto che vanno evidenziati con orgoglio: la nostra volontà è andare avanti su questa strada" ha aggiunto il governatore.
    Fontana si è poi soffermato sul tema più ampio dell'Unione europea: "In Europa si assistono a tante risposte equivoche e a un approccio troppo ideologico sul tema della sostenibilità: certe scelte rischiano di sconvolgere intere realtà economiche, ma il voto - ha concluso Fontana - ha dimostrato che i cittadini europei non sono così d'accordo sull'eccessiva ideologizzazione di una battaglia, quella per una maggiore sostenibilità, nella quale tutti crediamo ma che deve essere condotta con realismo e buonsenso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it