Lombardia

Fontana ai 70mila maturandi lombardi, 'abbiate consapevolezza'

Il governatore agli studenti, affrontate gli esami con serenità

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 GIU - In occasione dell'avvio degli esami di maturità in Lombardia, in programma domani, il presidente di Regione Attilio Fontana e l'assessore regionale all'Istruzione Simona Tironi, hanno rivolto un augurio ai circa 70.000 studenti lombardi coinvolti, sottolineando l'importanza di questo passaggio per il loro futuro.
    "Cari studenti, in questo momento così importante delle vostre vite - ha detto il governatore della Lombardia - vi invio tutto il mio sostegno e incoraggiamento. Siete arrivati a un traguardo fondamentale e meraviglioso, frutto di impegno, sacrificio e determinazione".
    "Siete giovani, pieni di potenziale e risorse - ha proseguito - capaci di superare qualsiasi ostacolo che la vita vi pone davanti. Affrontate questi esami con serenità, fiducia nelle vostre capacità e nella consapevolezza che avete tutte le carte in regola per superarli brillantemente".
    Tironi ha esortato ragazze e ragazzi a "cogliere ogni opportunità senza timore di sbagliare, poiché è proprio dagli errori che si impara e si cresce. Siate protagonisti del vostro futuro, scegliete il vostro cammino con coraggio e determinazione, buttandovi senza esitazioni nelle occasioni che vi si presenteranno".
    Il dopo maturità "è un momento cruciale, in cui vi troverete a decidere se proseguire gli studi o intraprendere il percorso nel mondo del lavoro. Comprendo profondamente le vostre preoccupazioni e la sfida che questo momento rappresenta per ciascuno di voi. La formazione personale e professionale - ha concluso Tironi - non si esaurisce con la maturità, ma è un percorso continuo di crescita e aggiornamento delle proprie competenze". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it