Lombardia

In Lombardia case Aler agli agenti del carcere 'Beccaria'

A disposizione 4 alloggi per 15-18 funzionari

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 LUG - Attraverso una nuova delibera approvata dalla Regione Lombardia, verranno destinati alloggi Aler alla Polizia penitenziaria in servizio al carcere minorile 'Cesare Beccaria' di Milano.
    "Un provvedimento dall'alto valore simbolico - commenta il presidente della Lombardia Attilio Fontana - che, allo stesso tempo, vuole dare concrete risposte di carattere sociale. Non solo una risposta alla difficoltà di trovare sul territorio un'adeguata collocazione abitativa, ma anche un segnale forte e chiaro per favorire, a tutto tondo, l'affermazione della legalità".
    "Abbiamo tempestivamente risposto a una richiesta del direttore del 'Beccaria' - ha aggiunto l'assessore alla Casa Paolo Franco - circa l'urgente necessità di reperire abitazioni per il personale della Polizia penitenziaria di nuova assegnazione. Attraverso Aler Milano mettiamo a disposizione 4 alloggi già arredati che potranno ospitare, considerate le dimensioni e il numero di vani, tra i 15 e i 18 agenti e funzionari".
    Soddisfatto anche l'assessore alla Sicurezza Romano La Russa: "Regione Lombardia - ha affermato - supporta le forze dell'ordine anche dal punto di vista abitativo. È importante, in una città che ha dei costi così alti come Milano, garantire un aiuto a chi indossa la divisa e lavora al servizio di tutta la collettività". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it