Lombardia

Consiglio regionale Lombardia premia i 'guerrieri' di Sabbioneta

La squadra di hockey in carrozzina campione d'Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 09 LUG - "Cuore, coraggio, passione e competizione. Sono queste le 'armi' dei 'guerrieri' di Sabbioneta (Mantova)". Con queste parole il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani ha premiato i Macron Warriors che hanno conquistato il loro primo titolo di Campioni d'Italia di powerchair hockey (hockey in carrozzina).
    "La disabilita oggi non è più un ostacolo in tutti gli sport - ha sottolineato Romani -. I Warriors sono tipi 'tosti'. Il messaggio che ci mandano è chiaro: bisogna crederci. Sempre. Un messaggio diretto alle persone diversamente abili, ma non solo.
    Il loro coraggio è un esempio per tutti noi, nella vita privata e pubblica. Gli ostacoli della vita si superano grazie alla forza di volontà. Questo ci insegnano questi "guerrieri" che, con la loro energia, invitano le persone nella loro stessa condizione a non nascondersi".
    I Macron Warriors Sabbioneta hanno conquistato il titolo di Campioni d'Italia della serie A1 di powerchair hockey (hockey in carrozzina) a Lignano Sabbiadoro (UD) lo scorso maggio.
    "Da ex nazionale di pattinaggio artistico - ha evidenziato la consigliera regionale Paola Bulbarelli (FdI) che ha promosso l'iniziativa - so quanto il coraggio, la forza e la tenacia per ogni sportivo siano importanti per raggiungere i propri obiettivi. È grazie a questa motivazione che i Macron Warriors hanno vinto il loro primo campionato italiano e con il loro esempio spingono le persone che vivono una condizione di difficoltà a mettersi in gioco e a superare gli ostacoli".
    Alla cerimonia di premiazione erano presenti Fabio Merlino, coach e presidente dei Macron Warriors Sabbioneta, e una rappresentanza della squadra: Leonardo Catania, Tommaso Liccardo, Luca Mercuri, Mirko Ferrari e il team manager Claudio De Felice. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it