Lombardia

Da Lombardia 7 milioni a realtà culturali partecipate da Regione

Quasi la metà alla Fondazione Teatro alla Scala di Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 LUG - Regione Lombardia ha stanziato quasi 7 milioni di euro per sostenere e promuovere l'attività di spettacoli organizzati da realtà milanesi quali la Fondazione Teatro alla Scala, il Piccolo Teatro, la Fondazione I Pomeriggi Musicali, la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e la Fondazione Accademia d'arti e mestieri dello spettacolo Teatro alla Scala. E, ancora, a Brescia, l'Associazione Centro Teatrale Bresciano e la Fondazione Teatro Grande di Brescia. I contributi di gestione, previsti per l'anno 2024, per gli enti di spettacolo partecipati da Regione Lombardia, sono previsti in una delibera approvata dalla giunta.
    "Siamo determinati - spiega l'assessore alla Cultura Francesca Caruso - a valorizzare le pregevoli attività di spettacolo organizzate dagli operatori culturali e dalle fondazioni partecipate. Si tratta, infatti, di attività di pubblico interesse, di respiro nazionale e internazionale, che contribuiscono alla crescita del territorio e diffondono la positiva immagine della Lombardia". "Per questo - conclude - abbiamo deciso di fornire tutti gli strumenti possibili per continuare a crescere".
    Dei quasi 7 milioni, 3,3 milioni andranno alla Fondazione Teatro alla Scala e poco meno di 2 milioni di euro all'ente autonomo del Piccolo Teatro di Milano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it