Lombardia

Picchi, in Lombardia sfida è trovare soldi per sport e giovani

FdI dà il benvenuto a lei e al consigliere Alberto Mazzoleni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 LUG - "Ringrazio il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana per la nomina, il capogruppo Christian Garavaglia e tutti i consiglieri con i quali è stato subito instaurato un rapporto molto proficuo. Confermo che mantengo le stesse deleghe conferite a suo tempo a Lara Magoni.
    Sono tanti i temi sul tavolo, la sfida sarà quella di riuscire a reperire le risorse per due settori strategici per il futuro della Lombardia". Così Federica Picchi, la nuova sottosegretaria a Sport e Giovani della Regione Lombardia.
    In Aula è anche arrivato Alberto Mazzoleni, subentrato dopo l'elezione in Europa di Lara Magoni (a seguito della quale Picchi è entrata in giunta al suo posto, ndr): "Sono felice - commenta Mazzoleni - è per me una grande soddisfazione. Penso e spero di essere utile a Regione Lombardia, alla gente di Regione Lombardia e anche al mio partito, Fratelli d'Italia, portando la mia esperienza di 15 anni di sindaco, 10 anni di presidente di comunità montana, quasi 15 anni di consigliere comunale e spero che questo possa essere una buona base. Poi, ovviamente la Regione è un'identità molto più grande e per questo cercherò di studiare ed essere ancora di più utile per quello che servirà maggiormente alla Lombardia".
    "Diamo il benvenuto a Mazzoleni e Picchi - conclude il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Christian Garavaglia - sapendo che entrambi porteranno un contributo importante ai lavori dell'aula". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it