(ANSA) - MILANO, 21 SET - Torna il 4 e 5 ottobre, in formato
ibrido - sia in presenza che in digitale - il Milano Fintech
Summit a Palazzo Mezzanotte, promosso e organizzato da Fintech
District e da Business International, divisione di Fiera Milano
Media.
Secondo una ricerca di Value Partners, solo in Italia nel
2020 l'erogato annuale alle pmi italiane da parte di società non
bancarie è cresciuto del 450% (pari a circa 1.
Nella seconda edizione, con l'obiettivo di creare una cultura
finanziaria improntata sull'innovazione, sarà dato tempo e
spazio ai più giovani grazie al lancio dell'iniziativa "Milan
Fintech Summit Jr". Nel corso della prima giornata un momento
sarà riservato alle classi quarte e quinte delle scuole
superiori della Regione Lombardia, gli studenti potranno
partecipare a un percorso di avvicinamento al Fintech per
comprenderne benefici e potenzialità. Il progetto diventerà
annuale e in futuro sarà esteso a tutte le scuole del resto
d'Italia.
La manifestazione vede tra i suoi partner alcuni dei
principali brand nazionali e internazionali del comparto, come
Fabrick, Borsa Italiana, Sella, Accenture, BVD e Moody's
Analytics, Klarna, Oracle, Nexi, Solarisbank, expert.ai, Jumio,
Larus Business Automation-Fujitsu, Tinaba con Banca Profilo,
Workinvoice, Ambasciata del Canada, Plick, Wavenure, Yousign,
Auriga, Azimut Direct, Credimi, Finanza.Tech, Neosurance,
October, Opyn, Raisin DS, Refinitiv, VidyaSoft, oltre al
patrocinio di associazioni di riferimento, come AIFI,
Assolombarda, EDFA, Febaf, Italia Fintech, Italian Insurtech
Association e VC Hub. (ANSA).
Fintech: seconda edizione Milano Summit il 4 e 5 ottibre
In Italia erogati alle pmi 1,6 miliardi +450%