Lombardia

Da Lendlease via a gara opere urbanizzazione Milano Santa Giulia

In vista dei giochi Milano-Cortina 2026

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 05 AGO - Lendlease Msg Heartbeat, fondo chiuso immobiliare gestito da Lendlease Italy Sgr che ha come missione lo sviluppo dell'area Milano Santa Giulia, ha indetto la procedura aperta a evidenza pubblica per l'affidamento dell'appalto per l'esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria e scomputo degli oneri di urbanizzazione connessi allo svolgimento dei giochi olimpici e paraolimpici invernali Milano-Cortina 2024.
    Lo rende noto il gruppo immobiliare, specificando che la gara di appalto è stata pubblicata in data 30 luglio in Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea e si riferisce alla costruzione di strade e relativi sottoservizi per la realizzazione di parte del sistema viabilistico funzionale e strettamente connesso all'accesso dell'Arena Palaitalia, che verrà utilizzata a partire dalle Olimpiadi invernali 2026 per tutti gli eventi indoor, concerti e manifestazioni internazionali con servizi e spazi commerciali che saranno realizzati entro il 2026. Il valore di base di gara è pari a 6,4 milioni al netto di Iva.
    "La nuova Milano Santa Giulia ambisce a diventare in vista dei prossimi giochi olimpici e oltre, un nuovo cuore pulsante della città, un polo servito e interconnesso che inizierà a crescere a partire dalla futura Arena olimpica da 16.000 spettatori", spiega una nota di Lendlease. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it