Lombardia

Alla Liuc-Cattaneo festa per i 1.008 laureati del 2022/2023

Il rettore, siate orgogliosi del risultato conseguito

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 15 GIU - Una festa per oltre 1400 persone, fra laureati, famiglie, docenti, personale, autorità, ha animato la sera del 14 giugno il parco della Liuc-Università Cattaneo per il consueto appuntamento con 'Laureati in Festa', l'evento dedicato ai laureati dell'Anno Accademico che volge al termine.
    In un clima di festa l'ateneo ha così salutato i suoi studenti, quelli che continueranno gli studi magistrali e quelli che si sono già affacciati al mondo del lavoro. Nell'anno accademico 2022/23 si sono laureati 1.008 studenti (fra laurea triennale e magistrale), di cui 781 in Economia, 221 in Ingegneria e 6 in Giurisprudenza, 125 con 110 e lode.
    Il rettore Federico Visconti si è rivolto ai laureati con un augurio: "Dovete essere orgogliose e orgogliosi del risultato che avete conseguito, dopo anni di aula e di attività didattica, di studio e di esami - ha detto - Li avete vissuti tra queste mura ma anche muovendovi tra scambi internazionali e stage aziendali. Li avete vissuti conseguendo soddisfazioni, superando delusioni, acquisendo competenze, maturando esperienze, creando relazioni. Fatene tesoro".
    Prima volta sul palco di questa cerimonia per il neo amministratore delegato della Liuc Richard Arsan: "Dobbiamo lavorare in un'ottica di servizio e di grande responsabilità perché il nostro lavoro è il vostro futuro". Il presidente della Liuc Riccardo Comerio ha invece ricordato alcuni progetti caratterizzanti dell'ateneo, come l'accreditamento internazionale per rendere Liuc più attrattiva per studenti di tutto il mondo, le tante iniziative di innovazione didattica ma anche il progetto Liuc Sport.
    Nel corso della serata sono intervenuti anche Giulia Rege, rappresentante degli studenti nel CdA della Liuc, e Luca Cremona, presidente dell'Associazione dei Laureati, Liuc Alumni.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it