Lombardia

Nuova immagine per l'università Liuc: studente al centro

L'ateneo racconta così le sue nuove sfide

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 SET - L'università Liuc lancia la sua nuova immagine, dal sito ai canali social. Cuore del nuovo logo, la U di Liuc, che viene valorizzata e diventa il simbolo di un'università che non mette genericamente al centro gli studenti, ma ogni singolo studente,.
    Claim della campagna è infatti "Liuc Business University. With U at the center". La centralità della persona si traduce in cura, qualità e attenzione nella didattica, nella ricerca, nei servizi.
    La stella, che segna la continuità con il passato, è il simbolo della capacità della Liuc di orientare e indirizzare i propri studenti, come dimostrato dai dati di placement: a un anno dalla laurea magistrale l'88% degli studenti di Economia e il 92.6% di Ingegneria risultano occupati (rispetto a una media Almalaurea rispettivamente dell'82.3% e del 91.8%).
    "Liuc si presenta innanzitutto come Business University - spiega l'amministratore delegato Richard Arsan - a sottolineare che è un'Università unica, nata da imprenditori, per sostenere le imprese e per insegnare a fare impresa, grazie alle competenze e alle sinergie singolari fra le sue 4 scuole, Economia e Management, Ingegneria Gestionale, Business School e PhD in Management".
    Un nuovo inizio per l'università, che racconta attraverso il restyling della propria immagine una serie di nuove sfide legate anche all'internazionalizzazione, all'innovazione e all'inclusione, ma che vuole ribadire con forza la sua specificità e i suoi valori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it